Buckfast Edizioni
Torna indietro
La giovane casa editrice Buckfast Edizioni prende il nome da una tipologia di ape regina, selezionata all’inizio del XX secolo da padre Adam, un monaco dell’abbazia benedettina di Buckfast, nel Devon (Inghilterra), che si occupava di apicoltura all’interno del monastero. Quest’ape, frutto dell’incrocio tra una regina italiana e fuchi di ceppo inglese, richiede un controllo permanente per rimanere una razza selezionata nelle sue caratteristiche. L’analogia tra l’operosità di questa tipologia di ape regina e la meticolosità e la cura con cui cerchiamo di produrre il nostro oro degli dei è alla base della mission di questa piccola casa editrice. Convinti che il libro, come forma cartacea di cultura e luogo di interessi, resterà ancora in auge per molti anni e diverrà nel tempo sempre più un oggetto prezioso, la Buckfast Edizioni si propone di pubblicare prodotti di nicchia ma di grande qualità, selezionati e lavorati proprio come un’ape regina meticolosamente lavora all’interno della sua famiglia. Ricerchiamo autori che condividano con noi la nostra mission, ma che al contempo credano ancora nell’importanza della divulgazione di contenuti ad alto valore culturale. Un ambiente giovane e dinamico che vuole dar spazio ad una pluralità di voci, ricercando gli autori più meritevoli e riversando nell’attività passione, idee e creatività e soprattutto… sogni, perché il sogno è alla base del libro: amato, desiderato, ricercato, consumato, portato con sé nelle avventure della propria esistenza, compagno di un viaggio infinito che è la vita di ciascuno di noi. I nostri generi letterari sono la narrativa, i racconti, i gialli, il fantastico e la poesia. Trattiamo argomenti quali la storia e le tradizioni del territorio, memorie, storie di vita e ricordi di famiglia, con anche l’uso della lingua piemontese.
I libri della casa editrice
Umberto Ghiron
Un nuovo caso per il dottor Carlo Alberto Bricco, già protagonista ne “Il mistero del primario di Moncalieri” (Buckfast Ediz., 2018) e il brigadiere capo dei carabinieri Giuseppe Ansaldi, questa volta affiancato nelle indagini anche dall’ispettore di polizia Fabrizio Fusaro.
Consolata Lanza
Nove racconti, senza la morale né niente da insegnare, che vedono al centro le donne e vogliono solo raccontare le infinite varietà della vita umana coniugate al femminile.  
Umberto Ghiron
Poesie e brevi prose in lingua piemontese con traduzione in italiano  
Consolata Lanza
Tre racconti. Tre epoche. Tre donne. Una rivisitazione ironica e paradossale di tre figure di donne esemplari.  
Maria Luisa Mosele
Il libro d’esordio dell’autrice Maria Luisa Mosele che racconta l’appassionante storia di una giovane insegnante degli anni ‘80 che sceglie di insegnare una scuola delle Vallette, zona di periferia della città di Torino.
Scopri altri libri