Eventi

SUL TERRITORIO PIEMONTESE

Scopri il programma!

Ti piacciono le presentazioni di libri?

Vorresti incontrare gli autori delle storie che hai amato di più?

In questa sezione trovi tutti gli eventi in programma.

Un unico calendario a tua disposizione per non perderti neanche un incontro!

Dalle stragi nel Mediterraneo agli intrighi internazionali: I Teschi di Malta da Binaria

Dalle stragi nel Mediterraneo agli intrighi internazionali: I Teschi di Malta da Binaria

Buendia Books

05/10/2022 | ORE 18:30 | Binaria - Centro Commensale, Via Sestriere 34, 10141 Torino

Dalle stragi nel Mediterraneo agli intrighi internazionali: I Teschi di Malta da Binaria

Nel cuore del Mediterraneo, tra le discoteche del più grande divertimentificio d’Europa, gli antichi forti e gli avveniristici grattacieli, c’è una moderna Casablanca dove si consumano intrighi internazionali e dove la vita non ha valore: benvenuti a Malta.

Un appuntamento speciale che fonde attualità e narrazione, cronaca e romanzo.

📍 Martedì 4 ottobre alle ore 18.30 vi aspettiamo da Binaria, lo scrittore Andrea Monticone si confronterà con l'Avv. Emiliano Giovine, membro del Consiglio Direttivo di ResQ - People Saving People.

Posti limitati, prenotazione: binaria@gruppoabele.org

📖 Andrea Monticone, una delle voci più dure e rock del panorama noir, torna con un thriller internazionale ad altissima intensità, I Teschi di Malta. Un romanzo che affonda le sue radici nelle spy story del passato, intrecciando geopolitica, finanza e azione, passando da Malta all’Afghanistan, dalla strage dei migranti nel Mediterraneo ai piani segreti del terrorismo islamista, in uno scenario dove gli avvenimenti di pochi anni fa gettano una luce sinistra sugli eventi attuali.

Independent Book Tour: TORINO

Editoria Damanhur - Editore XY.IT - Codice Edizioni - Yume - Diabolo Edizioni

08/10/2022 | ORE 17:00 | Portici di Carta, Torino

Dopo la buona accoglienza di pubblico ed editori nel 2021, ritorna per il secondo anno il viaggio nei capoluoghi di provincia del Piemonte per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale. A ogni appuntamento si alterneranno quattro case editrici indipendenti, selezionate a giugno attraverso la call Hangar Book, che presenteranno il loro libro del momento – tra romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati, libri per bambini –, accompagnate da sketch e azioni teatrali curate da B-Teatro. Novità di quest’anno il progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20, che coinvolgerà 28 lettrici e lettori, anch’essi selezionati a giugno grazie ad una call dedicata: per ogni tappa del tour quattro di loro affiancheranno una casa editrice ciascuno per raccontare il loro punto di vista sul libro, trasmettendo così al pubblico anche le emozioni e le riflessioni di chi ama immergersi nella lettura e pubblicheranno sui propri profili social recensioni e interviste. Nella quarta tappa verranno presentati: Editoria Damanhur, Personalità Interiori di Elefantina Genziana Editore XY.IT, Alba di Thomas Tsalapatis Codice Edizioni, Lo sanno tutti che tua madre è una strega di Rivka Galchen Yume, Unter den linden di Enrico Giacovelli Diabolo Edizioni, This Machine di Simone Saccucci e Federico Appel

Buendia Books a Portici di Carta 2022

Buendia Books a Portici di Carta 2022!

Buendia Books

08/10/2022 | ORE 10:00 | Via Roma, Torino

Buendia Books a Portici di Carta 2022! Una libreria lunga 2 chilometri, 63 librerie, 65 case editrici, 140 eventi legati ai libri, 7 passeggiate e 40 degustazioni letterarie, e poi tanti eventi per le lettrici e i lettori più piccoli, una mostra fotografica, una biblioteca itinerante: l'8 e il 9 ottobre torna Portici di Carta... e ci saremo anche noi! Gli orari: Sabato 8 dalle 10.00 alle 23.00 - Domenica 9 dalle 10.00 alle 20.00 📚 Vi aspettiamo sotto i portici di via Roma, all'altezza di via dell'Arcivescovado (lato destro, lasciandosi piazza Castello alle spalle): troverete l'intero catalogo, gli accessori, l'entusiasmo, i consigli e i sorrisi di sempre! 📚 ... E nei giorni precedenti non perdetevi Portici Off: una serie di appuntamenti nelle librerie e negli spazi delle Circoscrizioni torinesi, per portare, in tutta Torino, la grande festa open air del libro. Anche in questo caso non potremo mancare: martedì 4 ottobre saremo da Binaria con I Teschi di Malta di Andrea Monticone e ResQ, tutti i dettagli QUI 📚 Il programma completo di Portici di Carta