Eventi

SUL TERRITORIO PIEMONTESE

Scopri il programma!

Ti piacciono le presentazioni di libri?

Vorresti incontrare gli autori delle storie che hai amato di più?

In questa sezione trovi tutti gli eventi in programma.

Un unico calendario a tua disposizione per non perderti neanche un incontro!

Book in Jazz! Il colpo di tacco al Capolinea8

Buendia Books

30/10/2021 | ORE 21:30 | Capolinea8, Torino

Book in Jazz! Il colpo di tacco al Capolinea8

Riparte la rassegna “Book in Jazz”, il fortunato connubio tra libri e musica! In collaborazione con l’Associazione Culturale “Torino jazz city”, il chitarrista Max Gallo, il Capolinea8 e le case editrici. Gli incontri precederanno i concerti del sabato sera, con la possibilità per il pubblico di dialogare con gli autori e acquistare i libri.

Sabato 30 ottobre vi aspettiamo al Capolinea8 alle ore 21.30 per parlare di Il colpo di tacco di Gian Carlo Fantò!

Matteo può contare su un gruppo di amici davvero straordinari, e poi c’è la musica a fare la differenza. Deve però fare i conti con il suo lato oscuro: “the dark side of the moon” arriva all’improvviso, fitte, malesseri, visioni oscure gli spezzano il respiro e rimettono tutto in discussione. Qualcuno gli ha detto che due parallele possono incontrarsi, prima o poi, cosa significa? Magari è solo questione di cambiare prospettiva, di farsi trovare pronti all’appuntamento col destino, forse basta un colpo di tacco, di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto e strappano l’applauso perfino all’avversario. Dagli anni Settanta a un prossimo futuro, un racconto generazionale coinvolgente, un flusso di coscienza che è anche diario di viaggio, crocevia di estati italiane e notti indiane, di rock e di fumo, di sogni, fantasie e rispecchiamenti. E ovviamente amore. Con la consapevolezza che ogni stagione ha la sua ragion d’essere, la sua selvaggia bellezza, un principio e una fine. E che il meglio deve ancora venire.

Il locale è aperto dalle ore 19 ed è richiesta la prenotazione www.capolinea8.it info@capolinea8.it 335 618 1022

Roberto Gandus e Antonio Tentori – Tra cinema e letteratura

Buendia Books

24/11/2021 | ORE 21:00 | Piccolo Teatro Comico, Via Mombarcaro 99/B, 10136 Torino

Roberto Gandus e Antonio Tentori - Tra cinema e letteratura

Torino d'Argento Tour Locations, in collaborazione con Buendia Books e Agenda del Cinema a Torino, presenta una serata dal titolo "Roberto Gandus e Antonio Tentori - Tra cinema e letteratura". Nella magica cornice del Piccolo Teatro Comico di Torino i due sceneggiatori e scrittori discorreranno di cinema e letteratura di genere, ambiti dei quali sono stati e sono tutt'ora grandi protagonisti. A guidare l'incontro sarà il direttore di Seeyousound Film Festival, Carlo Griseri.

La partecipazione è GRATUITA ma è necessario prenotarsi inviando una mail a poproject.film@gmail.com indicando il nome e il numero di persone partecipanti. La ricezione di una mail di risposta varrà come conferma per la prenotazione. L'ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti disponibili. Secondo le norme attuali l'accesso sarà consentito solo con GREENPASS.

Roberto Gandus ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Duccio Tessari, Ruggero Deodato, Tinto Brass, Lamberto Bava, Pupi Avati... Con Buendia Books ha pubblicato Stregonesco.

Antonio Tentori ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Dario Argento, Lucio Fulci, Joe D'Amato, Sergio Stivaletti, Bruno Mattei...