Eventi passati

Sotto le stelle di Fred di Marina Rota alla Biblioteca civica Centrale

Sotto le stelle di Fred di Marina Rota alla Biblioteca civica Centrale

Buendia Books

02/12/2021 | ORE 18:00 | Biblioteca civica Centrale, Via della Cittadella 5, Torino

Sotto le stelle di Fred di Marina Rota alla Biblioteca civica Centrale

Giovedì 2 dicembre alle ore 18.00 Sotto le stelle di Fred di Marina Rota sarà presentato alla Biblioteca civica Centrale di Torino (via della Cittadella 5 - tel. 011 01129836/63/12)!

Una suggestiva commistione di romanzo e biografia, ma soprattutto una dichiarazione d'amore nei confronti del grande musicista-chansonnier torinese e di un'affascinante Torino swing che non esiste più. Nel libro una nota introduttiva di Paolo Conte, prefazione di Vittorio Sgarbi con interviste a Dario Arrigotti (figlio del pianista degli Asternovas), Fred Chiosso, Letizia Buscaglione (nipote di Fred)

Con l'autrice interverrà Margherita Oggero

INGRESSO GRATUITO PER ACCEDERE SI RICHIEDE LA PRESENTAZIONE DEL GREEN PASS

La foresta fossile a Sangano

La foresta fossile a Sangano

Buendia Books

28/11/2021 | ORE 17:30 | La Pagoda, Via San Lorenzo 5, Sangano (TO)

La foresta fossile a Sangano

Domenica 28 novembre alle ore 17.30 Cristina Converso presenterà La foresta fossile a Sangano (TO), in via San Lorenzo 5, nell'ambito della rassegna "Emozioni & Libri"!

Presentazione a cura di Eventi Sangano

La scoperta della foresta fossile lungo la Stura di Lanzo è l’inizio di un eco thriller ad altissima tensione. Il prof. Ernesto Meina, lo scopritore, scompare nel nulla, i suoi assistenti, il dottore forestale Giulio Nervi e la geologa Martina Globo, si gettano per strade diverse alla ricerca, svelando così un complesso scenario di crimini ambientali. Nella vicenda si intrecciano storie di padri e di figli, di rancori mai spenti, di passioni e di libri, sullo sfondo di una natura bella e crudele, di un ambiente prezioso che è patrimonio di tutti e deve essere tutelato. Con il patrocinio e la prefazione della Città metropolitana di Torino e i contributi giuridici e scientifici del Prof. Alessandro Crosetti e del Prof. Edoardo Martinetto

L'autrice dialogherà con Letizia Rosas

Roberto Gandus e Antonio Tentori – Tra cinema e letteratura

Buendia Books

24/11/2021 | ORE 21:00 | Piccolo Teatro Comico, Via Mombarcaro 99/B, 10136 Torino

Roberto Gandus e Antonio Tentori - Tra cinema e letteratura

Torino d'Argento Tour Locations, in collaborazione con Buendia Books e Agenda del Cinema a Torino, presenta una serata dal titolo "Roberto Gandus e Antonio Tentori - Tra cinema e letteratura". Nella magica cornice del Piccolo Teatro Comico di Torino i due sceneggiatori e scrittori discorreranno di cinema e letteratura di genere, ambiti dei quali sono stati e sono tutt'ora grandi protagonisti. A guidare l'incontro sarà il direttore di Seeyousound Film Festival, Carlo Griseri.

La partecipazione è GRATUITA ma è necessario prenotarsi inviando una mail a poproject.film@gmail.com indicando il nome e il numero di persone partecipanti. La ricezione di una mail di risposta varrà come conferma per la prenotazione. L'ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti disponibili. Secondo le norme attuali l'accesso sarà consentito solo con GREENPASS.

Roberto Gandus ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Duccio Tessari, Ruggero Deodato, Tinto Brass, Lamberto Bava, Pupi Avati... Con Buendia Books ha pubblicato Stregonesco.

Antonio Tentori ha lavorato come sceneggiatore, tra gli altri, per Dario Argento, Lucio Fulci, Joe D'Amato, Sergio Stivaletti, Bruno Mattei...