< Torna alle news

01 Set 2023

Cristina Converso ad Aspettando LetterAltura

Cristina Converso ad Aspettando LetterAltura

La nostra Cristina Converso e Testimoni silenziosi saranno ospiti del ricco programma di eventi che anticipano il cuore del Festival LetterAltura! Il tema di quest'anno sarà “GLI ALBERI GUARDANO I TRENI CHE PASSANO”, legame che unirà il calendario di incontri, spettacoli, concerti, film e presentazioni che il sodalizio verbanese, presieduta da Amadio Taddei, ha messo a punto anche grazie al sostegno di Regione Piemonte, Città di Verbania, Fondazione CRT, Fondazione Comunitaria del Vco, Parco Nazionale della Valgrande ed Ente Giardini Botanici di Villa Taranto 🌳🍃

Vi aspettiamo domenica 10 settembre alle ore 18 a Trobaso (VB), nel cortile presso la chiesa parrocchiale (in caso di pioggia nel salone parrocchiale)! A seguire, alle 19.30, per chi lo desidera, aperitivo / spuntino dall’Associazione La Gèra e dalla Soc. Operaia Mutuo Soccorso (SOMS) di Trobaso (su prenotazione entro il giorno precedente tel. 0323 581233 o 333 6519885 ore 15-18 gg feriali)

Sarà presente la Libreria Libraccio Verbania

📖  In una cornice in cui un nipote curioso e sensibile e un nonno partigiano si ritrovano tra le pagine, tra segreti di famiglia, addii e nuovi inizi, l’autrice incastona otto racconti dedicati ad altrettanti alberi monumentali del Piemonte, uno per ogni provincia. A partire da fatti e luoghi reali, intrecciando fantasia e ricerca, un viaggio alla scoperta di presenze arboree come navi cariche di simbologia, di trame, di vite e delle molteplici relazioni tra l’animo umano e la ritualità legata alla natura: un affascinante e delicato incontro tra antropologia e letteratura.

👉 Il programma completo