Impremix
Torna indietro

Il post pandemia

Portici di carta è stata una grande emozione, da condividere con i nostri autori. Insieme al pubblico, tornare in presenza è come riaffacciarsi a nuova vita. Questo vogliamo sia il post pandemia: l’occasione per ritrovarci, con nuove sensibilità e la stessa voglia di raccontare e raccontarsi, incontrandosi in presentazioni finalmente in presenza fatte di libri da sfogliare e, perchè no, scrittori in erba da scoprire. .
sincerely-media-dGxOgeXAXm8-unsplash
Torino
I libri della casa editrice
Rosario Arundine
Mettendole in fila, ha voluto creare un viaggio attraverso le sfumature della tela del giorno, attirato dai movimenti di luci e di ombre e dai loro possibili presagi.
Vito Montrone
Dal luogo di lavoro, al vertice
a cura di Piera Egidi Bouchard
Storie di donne del pci
A cura di Elisa Bevilacqua e Mara Rosso
Un’antologia che raccoglie i migliori racconti pervenuti al concorso Giallo Giaveno, inserito nel contesto della prima edizione del Festival Giaveno Gialla.
Vito Montrone
Situazioni poco chiare e omicidi efferati sono sullo sfondo della vita di un uomo di giustizia appassionato che indaga tra il nord e il sud dell’Italia.
Andrea Gamba, Mauro Sarcinella
Storie di preti, lupi, reliquie ed eredità. Un giallo appassionante e nel titolo richiama a colori e sapori delle terre piemontesi più care.
Giovanni Ortale e Bruno Giordano
Un libro che si può leggere anche capovolgendolo
Aurora Tabone
Realizzato con il Museo Valsusino della Resistenza ANPI Condove-Caprie
Emanuela Maroccini Francesca Volponi
Ferruccio Marengo
Storia delle industrie in alta Val Sangone
Vito Montrone
Due casi per l’ispettore Corsini
Valmaro Andrea Ciuti
Dalla prefazione di Cristina Codazza
Gaspare Enrico e Pier Alberto Faita
Alessandro Cerutti
Ritmo incalzante e personaggi ben caratterizzati sono gli assi portanti di questo avvincente romanzo, che percorre la via del fantasy, strizzando un occhio alla storia.
Ivana Dello Preite
La poesia è così, prende e dà, come fa il mare.
Toni Munafò
Una bambina adottata in Cambogia rivolge a suo papà una domanda a cui non è possibile rispondere, ma piuttosto che il silenzio, o peggio una menzogna, il papà le scrive un libro. Più che un diario è una storia d’amore, il cui buon esito non è mai scontato, che a...
Annamaria Fornara
‘È mezzogiorno di domenica e i telefoni cellulari, di mio marito e di mio figlio, risultano spenti. Da venerdì sera non riesco a parlarci, ma cerco di stare tranquilla, in fin dei conti è l’ultimo fine settimana di vacanza che loro due e la più piccola trascorreranno insieme prima dell’inizio...
Carlo Baù e Aldo Merico
l libro propone un metodo per la gestione e il controllo dei Costi della qualità, in accordo alle esigenze dei global player ed alle recenti norme ISO 9001. Viene riconfermato e ampliato il modello di rilevazione di tutti i Costi della qualità, sia quelli PER FARE la qualità, sia quelli...
Diego Traficante
Vuole essere il giusto riconoscimento verso chi non si arrende, per chi crede che ne valga sempre la pena. Perché amiamo la vita con tutte le sue sfaccettature, corriamo il rischio per goderne il meglio. Sappiamo ridere e piangere con la stessa intensità.
Stefania Lisa Cargnel
La poesia è l’arte del cuore, profonda capacità espressiva di trasformare, modellare in una metafora “vivente”, tangibile, le emozioni e ancor più i sentimenti.
Alessandro Cerutti
“Il gatto nella Tempesta”, affronta il complesso tema del bullismo e lo fa in punta di piedi, senza dare facili soluzioni o cadere in inutili buonismi e luoghi comuni.
Rosanna Caraci
La bionda e prorompente Dada è a un bivio: alla soglia dei cinquant’anni, una donna può ancora scegliere di mettersi in gioco se viene licenziata?
Scopri altri libri