Hever Edizioni

Quando parole e immagini
valgono il viaggio

Nata nel 1991, la Hever è una casa editrice che festeggia quest’anno trent’anni di attività. Operiamo da sempre sul territorio, nazionale e internazionale, per promuoverne le valenze turistico-emozionali.

Da molti anni abbiamo in corso la collana Portfolio e i Quaderni del Territorio della Provincia di Torino che affrontano, prevalentemente con immagini di grande impatto, ricerche indirizzate ad argomenti specifici. Sono presenti nel catalogo anche splendidi volumi orbicolari, realizzati grazie a una tecnica fotografica che consente di riprodurre in un unico fotogramma tutto quello che si vede facendo un giro completo su se stessi.

Continua a riscuotere grande successo la collana Autoridomani, nata al Salone Internazionale del Libro di Torino del 2013, che ha avviato in campo editoriale un nuovo stile di “fare sistema”, lanciando sul mercato scrittori esordienti. Ad oggi sono usciti oltre quaranta titoli, e altri sono in cantiere.

Tra le nuove collane messe in cantiere, abbiamo la collana Cultura in cucina che, già affrontata in chiave culturale, è ora indirizzata anche a coloro che debbono operare ai fornelli, suggerendo ricette appetitose; la collana Monografie che si è arricchita di personaggi, aziende e reperti di indiscusso valore, affrontando anche il teatro; la collana Emozione che ha acquisito recentemente un personaggio di livello mondiale.

Si è sviluppata anche la collana Fiabe d’Incanti e Magie per destinare una serie ai bambini di tutte le età e una nuovissima collana si occupa di Ciclismo.

E infine La Diana, periodico di etnografia canavesana, che costituisce il leit motiv dello storico Carnevale di Ivrea.