LAReditore
Torna indietro
I libri della casa editrice
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Alberto Busca
1064. Adelaide di Susa concede fondi e diritti per la costruzione dell’abbazia di Santa Maria dell’Assunta a San Verano. Inizierà da allora una conduzione magistrale dell’abbazia da parte dei Benedettini neri, giunti dalla Sacra di San Michele, tale da richiamare una popolazione numerosa e variegata. I borghi della nascente Pinerolo...
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Candido Bottin
Pianura è la straordinaria storia di un uomo e della sua famiglia tra la fine dell’Ottocento e gli anni ‘70 del Novecento. Una saga che parla di fatica e di tenacia, di opportunità e di scelte coraggiose. Sullo sfondo la vita contadina nella pianura ai piedi del Monviso.
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura a Briançon e dintorni
Mariangela Cerrino
XVI secolo, nel cuore dell’Europa, tra Piemonte e Francia del sud. La vera storia di Jean Louis Arlaud, conosciuto come capitano Lacazette, si intreccia con quella di Etienne de Villard, unico erede di una famiglia di Valdesi distrutta dall’Inquisizione. Insieme, da quando entrambi hanno vent’anni, vivono campagne di guerra, assedi,...
Clara Bounous
“Lidia Poët. Una donna moderna” è il racconto della vita e dalla significativa esperienza di Lidia Poët, la prima donna laureata in Giurisprudenza e iscritta all’Albo degli Avvocati in Italia. Da questa storia ha preso spunto la fiction di Netflix, famosa in tutto il mondo.
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Gian Vittorio Avondo
Escursioni tra storia e natura
Alberto Busca
“Aleramici” è un romanzo storico, che inizia poco prima dell’anno mille. Racconta di vite che si intrecciano nel corso di diverse generazioni, plasmate, ognuna, da un’epoca e da un concorrere di eventi, che hanno obbligato a scelte azzardate, scontate, giuste o sbagliate, per quanto nella Storia il giusto o sbagliato...
Chiara Romanello
Gennaio 1665, Just Bénigne Dauvergne de Saint-Mars giunge nella prigione della cittadella di Pinerolo, di cui è stato nominato governatore, ignaro che il destino legherà la sua vita a quella di un personaggio misterioso conosciuto come la “Maschera di ferro”. Bénigne dovrà diventarne custode e protettore, senza mai venire meno...
AA.VV. a cura di Erica Bonansea
“Questa raccolta è il risultato dell’impegno di un gruppo di scrittori che hanno tratteggiato, ognuno col proprio stile, un frammento del ricco passato di Pinerolo, della sua pianura e delle sue valli”.
Luisa Gay
Mario Peyretti e Alberto Fruttero, appartenenti alla neonata Arma dei Carabinieri, sono i due accattivanti protagonisti che accompagnano il lettore attraverso delitti, furti e immagini dal 1824 al 1860.
Erica Bonansea
Una terra ai piedi dei monti si può considerare come la continuazione storica della Casa oltre le mura; eppure i due racconti sono diversi come due monete diseguali ma coniate nello stesso periodo e si possono leggere indipendentemente l’uno dall’altro.
Erica Bonansea
La casa oltre le mura nasce come tributo personale dell’autrice all’antica dimora di famiglia ed alle persone che lungo questi terrazzamenti agricoli vissero, amarono, pregarono, lavorarono attorno al 1741, anno di grazia nel quale il racconto s’inaugura.
Erica Bonansea
Le vicende della famiglia Aubert, iniziate con La casa oltre le mura, proseguite nel volume Una terra ai piedi dei monti, giungono al termine nel romanzo Un regno nel vento.
Gian Vittorio Avendo
Un libro che rappresenta una vera sorpresa.
Alberto Corno, Marco Giovo
Una guida dettagliata ed esaustiva degli itinerari alpinistici che le valli Pellice, Germanasca e Chisone hanno da offrire. Ben 190 itinerari su roccia, neve e misto divisi in 25 settori.
Scopri altri libri